DOMANDE FREQUENTI
- COS’E’ ECOPLANA? [+]Un sistema modulare di riscaldamento e raffrescamento. Pensato e realizzato per poter vivere gli spazi esterni in pieno comfort, anche quando le condizioni climatiche non sono ottimali.
- COME È COMPOSTO IL SISTEMA? [+]Solo da tre elementi…semplice no?
I moduli 60x60 con circuito integrato, che rappresentano l’unità funzionale del sistema. Leggeri ma resistenti, consentono la circolazione del liquido, riscaldato o raffrescato, al loro interno.
Il gruppo EcoPro, centro di smistamento che collega i moduli con le macchine di produzione di energia termica, nuove o già installate, e garantisce l’uniformità della temperatura in ogni punto della pedana.
Una macchina di produzione termica di potenza e dimensioni variabili in funzione delle esigenze dell’utente, dalla pompa di calore alla caldaia, fornita dall’azienda o esistente. - DOVE SI UTILIZZA? [+]Sia in contesti commerciali che in ambito privato. Con Ecoplana dehors, giardini d’inverno, terrazzi coperti, bordi piscina possono diventare fruibili tutto l’anno.
- SI ADATTA A TUTTI I CONTESTI?[+]Si, è un sistema innovativo e versatile!
La modularità, caratteristica distintiva del sistema, rende Ecoplana completamente amovibile e riutilizzabile in qualsiasi area, valorizzando gli spazi come zone esclusive ed accoglienti. - E’ DIFFICILE DA INSTALLARE? [+]E’ un puzzle da comporre con le nostre istruzioni! I moduli vengono assemblati con elementi ad innesto rapido, livellati tramite piedini regolabili dall’alto e stabilizzati con placche di collegamento che coprono le zone di innesto.
- MA È RESISTENTE? [+]Lo speciale materiale plastico di cui sono fatti i moduli Ecoplana e la struttura delle nervature inferiori conferiscono alle pedane solidità e resistenza all’usura, rendendole particolarmente adatte all’elevato calpestio dei locali pubblici.
- LE FINITURE COME SONO? [+]Infinite...come i gusti dei nostri clienti! La possibilità di scegliere il rivestimento, di materiale ceramico o resina, rende la pedana adattabile ai gusti di ogni utente e consente di integrarla anche a contesti esistenti.
- COSTA MOLTO?[+]Molto meno di quanto rende! Il costo varia in funzione della dimensione, del tipo di macchina, del livello di finiture e delle performance richieste. Per un privato è un costo che si ripaga in comfort ed esclusività; per un’attività commerciale è un investimento che si traduce in maggiori entrate e ha tempi di rientro veloci.
- MA QUANTO CONSUMA?[+]Il sistema di riscaldamento a pavimento radiante è uno dei sistemi a minor consumo di energia e se il sistema è alimentato con pompa di calore i consumi si riducono ulteriormente. Confrontando Ecoplana con i più comuni dispositivi utilizzati nei dehors (funghi a propano, lampade a infrarossi, sistemi a serpentina elettrica,…), la riduzione dei consumi è evidentissima.